Via Baldassarre Peruzzi 1B/1C - Roma
Contatto Telefonico: +39 338 2835544

Raffaella

Conosci Raffaella Parpaglioni

Professore Università di Tor Vergata

Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza e si specializza con il massimo dei voti in Anestesia e Rianimazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore A. Gemelli.

Consegue il Master in Medicina Estetica e del Benessere presso l’Istituto di Alta Formazione (I.A.F.) di Roma a cui fanno seguito numerosi corsi di perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica presso diversi centri di eccellenza. Consegue anche il Diploma di medico omeopata presso l’Istituto di Ricerca Medico Scientifica Omeopatica (I.R.M.S.O.)

Dal 2003 è Professore a contratto presso l’Università di Tor Vergata dove fino al 2007 insegna Fisiopatologia nel corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Dal 2005 a tutt’oggi presso la stessa Università insegna Farmacologia Generale e Fisiologia Umana nell’ambito del Corso di Laurea in Ostetricia.

E’ autrice e coautrice di libri e di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate in ambito nazionale ed internazionale.

Dal 2012 frequenta dapprima i corsi e poi lo studio medico del Prof. Giorgio Fippi dove acquisisce una profonda conoscenza delle metodiche relative alla chirurga non ablativa fino a diventare oggi uno dei massimi esperti nell’ambito della soft surgery.

Dal 1997 partecipa a numerosi convegni e congressi a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della terapia del dolore, della medicina e chirurgia estetica e della soft surgery.

Dopo aver completato la propria formazione professionale anche attraverso esperienze internazionali in prestigiose strutture ospedaliere tra cui il Queen Charlotte’s Hospital di Londra e fino alla fine del 2019, ha prestato servizio a Roma presso il Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina, in qualità di Dirigente di primo livello.

Nel corso degli anni ha effettuato prestazioni specialistiche ambulatoriali di terapia antalgica e omeopatia sia all’interno dell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina che presso il proprio studio professionale dove ha svolto la professione medica con particolare applicazione nell’ambito della medicina e chirurgia estetica

E’ relatrice in diversi corsi di Medicina Estetica e Soft Surgery

E’ Istruttore ALS (Advanced Life Support) ed Esecutore TBST (Toxicological Basic Support and Therapy)